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Modalita’ d’accesso ai servizi

Struttura: vista la qualità della struttura e dei servizi offerti è stato ottenuto l’accreditamento presso la Regione Lombardia in data 15/02/2012 n° IX/3007. La struttura è stata adeguata alle normative vigenti in materia di sicurezza ed è in ottimo stato di manutenzione.

 

Utenti: il Consultorio è aperto senza alcuna preclusione a tutti i residenti della Valle Camonica, Alto Sebino, nonché a coloro che risiedono nella Regione Lombardia.

 

Tempi di attesa: se non ci sono richieste specifiche da parte dell’utente inerenti un determinato orario o uno specialista prenotato, i tempi di attesa oscillano tra i 3 e i 7 giorni. Le prenotazioni vengono fatte mediante comunicazione telefonica  a cui fa seguito l’appuntamento con l’operatore incaricato della prima accoglienza.

 

Questionario di gradimento: ogni utente ha a disposizione un questionario nel quale è possibile esprimere le proprie valutazioni in merito al servizio ricevuto. Tale questionario è anonimo e deve essere imbucato nella apposita cassetta della posta degli utenti, collocata nell’atrio della segreteria. La compilazione del questionario da parte degli utenti consente alla direzione di verificare il servizio erogato, di individuare eventuali aree critiche e quindi la possibilità di intervenire mediante correttivi e cambiamenti atti a migliorarne la qualità.

 

 Trattamento dati personali (tutela privacy): è garantito il rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali dell’utente (dlgs. 196/2003)

 

Gestione segnalazione e reclami: l’utente può segnalare eventuali disservizi, atti o comportamenti che abbiano negato o limitato la fruibilità delle prestazioni, può fornire o suggerire indicazioni utili per il miglioramento del servizio. Tali segnalazioni saranno prese in considerazione fissando un appuntamento con il direttore ed il rappresentante legale del Consultorio Familiare G. Tovini .